Facilmente raggiungibile a pochi metri dall’uscita dell’autostrada di Riccione, si trova uno dei parchi più belli e divertenti mai realizzati.

LOGO_OLTREMAREIn Oltremare si possono vivere 3 emozionanti percorsi: 

1.IL VIAGGIO NEL TEMPO

Permette ai visitatori di essere protagonisti di uno straordinario ritorno alle origini. Segui le tappe dell’evoluzione della vita dal Big Bang all’estinzione dei dinosauri fino all’ultima grande glaciazione.

2. DAGLI OCEANI AL MARE ADRIATICO
Undici delfini con il loro spettacolo nella più grande Laguna d’Europa, cavallucci, dragoni, pesci ago, aquile di mare, anemoni e stelle marine “respirano” e si muovono sotto i tuoi occhi.
Balenottere, squali, pesci luna e tutti gli altri giganti del mare Adriatico ricostruiti in scala reale.

3. I NOSTRI ANIMALI – Delta e dintorni
Starnazzi e grugniti, piume e penne: un’avventura tra terra e acqua per osservare tra i canneti, la vita di uccelli, rettili, insetti, pesci e altri animali tipici del Delta del Po. Voli acrobatici di falchi, aquile, barbagianni e gufi e poi simpatici animali da cortile nella Fattoria più divertente che si sia mai vista.

 

a-Viola-Francesca-17-1-Stup

imax

Imax, un teatro da 500 posti per proiezioni a 2 e 3 dimensioni. La più spettacolare e coinvolgente esperienza cinematografica al mondo.
Lo spettatore entra in una dimensione completamente nuova per vivere da protagonista un’avventura indimenticabile: IMAX non è solo “Oltre il cinema” ma anche “Oltre il divertimento”. Il filmati a tema documentaristico, proposti nella modalità più avvincente consentita dalle attuali tecnologie, offrono infatti un’esperienza ricca di stimoli educativi e spunti di approfondimento scientifico particolarmente adatto a studenti di scuole di ogni genere e grado.

 

 

 

imaxterra

aquafan

Aquafan è considerato a ragione il parco acquatico n°1 in Europa.
Sorto nel 1987 sulla collina di Riccione, è oggi meta prediletta di chi – giovane e non – voglia vivere delle emozioni che vanno ben oltre un semplice parco acquatico. Durante gli anni, il parco è cresciuto in dimensioni, attrazioni e appeal, tanto da costituire un luogo dove nascono mode e si osservano tendenze, come una sorta di grande “osservatorio e laboratorio” di linguaggi e di segnali. Questo grazie anche della collaborazione che ha saputo sviluppare con Radio Dee Jay ed altri partners.
Aquafan è un viaggio di piacere capace di offrire una vera emozione al suo pubblico, attraverso i suoi fantastici scivoli (complessivamente lunghi oltre 3 km) e giochi d’acqua, il suo piacevolissimo patrimonio di verde, gli eventi, le iniziative ed i tantissimi momenti di coinvolgimento e animazione.
I frequentatori di Aquafan sono in larga parte giovani, anche se le famiglie, grazie anche alla presenza di ben 3 aree per bambini, sono sempre più numerose. L’estate 2008 rappresenta la ventiduesima stagione di Aquafan.

acquafan-rapid_02